mercoledì 22 aprile 2015

BOCCI_CAPORRO

FACCIATA Sud-Est 20 Gennaio

FACCIATE Sud-Ovest, Nord-Ovest 20 Gennaio

FACCIATA Sud-Est 20 Luglio

FACCIATE Sud-Ovest, Nord-Ovest 20 Luglio


CONCLUSIONI:
Dai seguenti video e dagli altri svolti nei periodi intermedi di Ottobre e Maggio si nota come il sole cambi progressivamente la sua inclinazione.
Abbiamo quindi verificato che l'edificio sia posizionato in modo da poter essere sufficientemente illuminato per tutte le ore della giornata, nell'arco delle diverse stagioni.
L'edificio non risulta quindi avere una facciata totalmente svantaggiata, perché vive illuminato da tutti e tre i lati delle due diverse stecche per tutte le ore e stagioni.
Questo è reso possibile poiché nel momento in cui le logge sono poco soleggiate, il ballatoio vive di luce naturale e viceversa, dando un'illuminazione diffusa ai diversi ambienti.
In Estate avremo una forte illuminazione proveniente da Sud Ovest/Nord Ovest, quindi vivrà di buona luce il ballatoio della stecca che si affaccia con le logge su via degli Aurunci; viceversa in Inverno l'illuminazione proverrà maggiormente dal lato Sud Est, quindi la stecca che si affaccia con le logge su via dei Sabelli vivrà di buona luce proveniente dal ballatoio.

Nessun commento:

Posta un commento